Beach Club Casalunga

Beach Club Casalunga

Ciao sono Nicola Nardini e vi presento il Club Casalunga, come è nata l’idea e come si è concretizzato il progetto.
Nel 2009 insieme a Paolo Reggiani è nata l’idea di creare un luogo di aggregazione in cui giocare e divertirsi con gli amici. Un Club che potesse dare sfogo alla passione che abbiamo condiviso per anni sulle spiagge romagnole e nei vari circoli di Bologna dove ho trascorso gran parte del mio tempo libero.
Vivendo a San Lazzaro di Savena, ho a lungo cercato uno spazio per la realizzazione di questo progetto nella zona Sud Est di Bologna, che fino al 2009/2010 non offriva impianti di quel tipo.

La ricerca del sito più adatto è partita inizialmente cercando di riqualificare “zone ” del Comune di Bologna o di San Lazzaro ma la burocrazia e i tempi della politica ci hanno fatto perdere tanti anni senza purtroppo permetterci di concludere nulla…
Quando ormai ogni speranza sembrava perduta abbiamo casualmente trovato il sito attuale, nel Comune di Castenaso, proprio di fronte al famoso Golf Club Casalunga.
Il contesto era perfetto, immersi nel verde lontani dal rumore della città ma appena fuori il traffico cittadino.

Dopo aver adempiuto alla burocrazia necessaria e adempimenti tecnici ci siamo adoperati con la forza lavoro dei nostri associati per realizzare giorno dopo giorno qualcosa… ci siamo improvvisati falegnami, muratori, allestitori, elettricisti, giardinieri e artigiani del ” fai da te ”  per realizzare quello che oggi è diventato il Beach Casalunga.

Un circolo semplice, ” casalingo ” , alla mano… dove l’imperativo è divertirsi e socializzare… dove ogni nuovo “cliente” diventa un amico, dove tutti con lo spirito di aggregazione che ci contraddistingue danno sempre una mano se c’è bisogno !!!
Da ottobre 2015 fa parte del nostro staff anche Pietro Cervellati che con la sua solarità e collaborazione è oggi impegnato a tempo pieno nell’organizzazione.

AGGIUNGI UN Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Phone: +39 347 329 2377
Fax: None
Via Cà belfiore 8
40055, Castenaso, (Bo)