La Scuola

Dall’entusiasmo e dall’esperienza di Massimiliano Sforza, maturata come giocatore agonista, nasce l’idea di creare una Scuola.

Grazie all’incontro con Marco Corbelli, Istruttore FIT e preparatore atletico, si concretizza il sogno che dal 2011, prende il nome di “Pura Vida Beach Tennis Coaching”.  La scuola ha l’obiettivo di avviare gli allievi allo sport in generale ed in particolare al beach tennis, attraverso un metodo di lavoro completo, che educhi anche al rispetto delle regole, alla correttezza e alla sportività dentro e fuori dal campo di gioco.

Pura Vida propone corsi e lezioni private per qualsiasi livello di gioco per bambini, ragazzi e adulti grazie ad istruttori qualificati FIT, preparatori atletici, mental coach e sparring.

Agonistica

L’Agonistica pone degli obiettivi importanti a livello regionale e nazionale, pertanto impegno, sacrificio, perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi, consapevolezza delle proprie decisioni, diventano presupposti importanti non solo nella vita sportiva ma anche in quella sociale.

La partecipazione a questi allenamenti non prevede una fascia di età ben precisa, ma sicuramente delle buone attitudini da sviluppare e da interpretare come l’inizio di una attività sportiva nazionale che un domani potrebbe anche divenire professionistica.

I tecnici del Settore Agonistica si prefiggono come obiettivo il compito di migliorare le tecniche, le conoscenze e le attitudini dei giocatori mediante:

• una grande passione verso questo sport

• un lavoro costante ed impegnativo

• un’attenta organizzazione, pianificazione e comunicazione che permettono di motivare, indirizzare, monitorare gli allievi ponendoli al centro di tutta l’attività.

Per gli agonisti è previsto l’accompagnamento alle manifestazioni regionali e nazionali fit da parte degli allenatori.

Junior

La Scuola Beach Tennis è aperta ai bambini dai 5 anni in su.

Per i più piccoli l’obiettivo dello staff è quello di migliorare le capacità motorie e la coordinazione attraverso il gioco ed il divertimento.

Il percorso prevede l’utilizzo di attrezzi e campi a misura per ogni età.

Dal mini beach tennis, per bambini a partire dai 5/6 anni, dove l’obiettivo primario è imparare giocando, dando spazio all’attività motoria di base ed ai giochi, all’avviamento al beach tennis, fino al perfezionamento e alla preagonistica, che permettono i primi approcci agonistici a livello provinciale e regionale.

Questi corsi prevedono una suddivisione in fasce di età e livelli di gioco.

MINI BEACH TENNIS – 8/12  – Campo 7×7 – Altezza rete 1,5mt – Palla SPUGNA

AVVIAMENTO – 6/8  – Campo 7×7 – Altezza rete 1,7mt – Palla SOFT

PERFEZIONAMENTO – 6/8  – Campo 8×8 – Palla SOFT

AGONISTICA – 4/6 in campo – Palla SOFT